> Seminario

  22/06/2021

Dona il tuo 5x1000 al nostro Seminario



Carissimi benefattori,
desidero comunicarvi che il nostro Seminario Arcidiocesano Missionario "Redemptoris Mater" da quest'anno può beneficiare del 5x1000.
Siamo certi che sosterrete questa importante possibilità di aiuto al nostro Seminario sia personalmente come promuovendola presso parenti e amici.
Basterà inserire il Codice Fiscale del nostro Seminario: 98051880783 e la propria firma nello spazio apposito nella dichiarazione dei redditi (mod. Unico, 730, CUD a secondo dei casi), per come meglio operare vi riportiamo una nota esplicativa.



 
NOTA ESPLICATIVA

Coloro che sono esonerati dall’obbligo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi, possono donare il 5X1000 entro il 30 novembre 2021 attraverso la consegna dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021 ad uno dei seguenti soggetti:
- un ufficio postale (servizio gratuito) 
- a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.) il quale ha facoltà di accettare o meno la scheda e può chiedere un compenso per il servizio; 
- direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve riportare la seguente indicazione "Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", il proprio nome, cognome e codice fiscale.

Coloro che hanno solo il CUD e PRIMA CASA, debbono firmare il CUD nella parte che riguarda il 5X1000, da destinare al SEMINARIO, trascrivendo il C.F.98051880783.
(Possono anche firmare nella parte che riguarda la destinazione dell'8x1000 da destinare alla CHIESA CATTOLICA)

Ritirare l'apposita busta E (vedi allegato) si trova in tutti gli uffici postali d'Italia, e mettere il CUD firmato dentro la busta E e consegnare (non spedire) la busta chiusa ad un UFFICIO POSTALE qualsiasi o ad un centro CAF.

All'atto della consegna prendere e conservare la ricevuta che la posta da per la ricezione della busta. La consegna delle buste alla posta e il ritiro delle relative ricevute li può fare una persona sola.





FAI LA TUA DONAZIONE

Puoi dare il tuo contributo con un'offerta libera, in aiuto alle attività del Seminario Arcidiocesano Missionario Redemptoris Mater di Cosenza.

Ultimi Video